Skip links

About ME

Scopri chi sono oltre ad uno dei creatori di WannaBeAPro.

Piacere, io sono Alberto

Per chi non mi conosce ho 29 anni, attualmente sono il portiere del Benevento Calcio in prestito dal Genoa CFC e faccio parte della squadra di #WannaBeAPro insieme al mio socio Valerio Filippi.

La mia carriera è stata una altalena. Fino all’età di 10 anni ho giocato nella squadra del mio paese, per i successivi 5 ho parato in squadre che hanno giocato campionati provinciali / regionali e poi sono approdato al MILAN!

Missione

Permettere a tutti i nostri sostenitori di partecipare più attivamente possibile.

10 membri

Uno staff di 10 membri in continua crescita ed evoluzione.

95K+ follower

WBAP ha più di 95k di follower su Instagram e Youtube.

1 a settimana

Una lezione ogni settimana, sarà sempre a tua disposizione.

Visione

Sviluppa, promuove, diffonde lo sport come attività Ricreativa ed Educativa.

Partner

Collaboriano con ottimi partner tra cui Mizuno, IIEleven, Pdx e molti altri.

🏦 Un' Altalena. La mia carriera è stata una altalena tra provinciali, regionali e MILAN!

💶 Un sogno giocare con Pato, Robinho, Abbiati, Ibrahimovic, Van Bommel, Thiago Silva, Gattuso, Cassano…

💬 Battaglie. Ho superato tanti anni di battaglie alla caccia di nuovi obbiettivi alzando ogni volta l'asticella.

Insegui i tuoi sogni e
migliora continuamente.

La mia carriera è stata una altalena. Fino all’età di 10 anni ho giocato nella squadra del mio paese, per i successivi 5 ho parato in squadre che hanno giocato campionati provinciali/regionali e poi sono approdato al MILAN!

Un sogno che si avvera: campi bellissimi, allenatori con storia ed esperienza, tanto da imparare. Ho toccato il cielo con un dito nel 2011 quando a Febbraio sono stato convocato con la prima squadra: allenamento con Pato, Robinho, Abbiati, Ibrahimovic, Van Bommel, Thiago Silva, Gattuso, Cassano…

Quanti brividi! Ma la carriera non sempre segue una singola traccia. Nel 2012 inizia il mio apprendistato. Vengo acquistato dal Pontisola, formazione Serie D. Dal campionato vinto di Serie A ho dovuto ricominciare da zero nei dilettanti.

Per fortuna il mio stile di vita è sempre stato combattivo e ho preso questo “declassamento” come stimolo a prendere la spinta da cui ripartire. Siamo arrivati secondi in classifica con una delle migliori difese del campionato e da lì mi si sono riaperte le porte del professionismo. Nel 2013 sono arrivato alla Tritium in C1 e nel 2014 alla Virtus Verona in C2.

Altri anni di battaglie a caccia di un obiettivo. Nel 2015 ho alternato 6 mesi a Mantova e 6 mesi a Gorgonzola, sempre in Lega Pro. Nel 2016 rimango a Gorgonzola e contribuisco alla salvezza della Giana Erminio. Nel giugno di quell’anno la svolta: il Cittadella Calcio mi propone un contratto quadriennale per la SERIE B! Che emozione, non me lo sarei mai aspettato! Dopo i primi due anni di gavetta sono diventato titolare e ho superato le 100 presenze coi colori granata.

Ad Ottobre 2020 ho firmato con il Genoa Calcio e ho collezionato 4 partite fra Coppa Italia e Campionato di SERIE A.

Nel luglio 2021 ho deciso di indossar di nuovo la maglia da portiere titolare firmando un contratto con il Benevento Calcio in Serie B.

Scopri i Creatori Alberto PaleariValerio Filippi

Valerio è laureato in scienze motorie ed è un preparatore Professionista di portieri, mentre Alberto è il portiere titolare del Benevento Calcio in Serie B attualmente.

Ottieni i nostri strumenti ora,
Sconto a periodo limitato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.