Ciao, sono Alberto!

Portiere del Cittadella Calcio in serie B

Per chi non mi conosce ho 27 anni, sono attualmente il portiere del Cittadella Calcio in serie B e faccio parte del team di #WannaBeAPro

La mia carriera è stata un’altalena. Fino ai 10 anni ho giocato nella squadra del mio paese, per i successivi 5 ho parato in squadre che disputavano campionati regionali e poi sono sbarcato nell’AC MILAN! Un sogno fatto realtà: campi stupendi, allenatori con storia ed esperienza e tanto da imparare. Ho toccato il cielo con un dito nel 2011 quando nel mese di febbraio sono stato convocato con la prima squadra: allenandomi con Pato, Robinho, Abbiati, Ibrahimovic, Van Bommel, Thiago Silva, Gattuso, Cassano…solo al pensiero mi ritornano i brividi!
Ma la carriera non sempre segue un solo binario. Nel 2012 inizia la mia gavetta. Vengo acquistato dal Pontisola, formazione di serie D. Dal campionato di serie A vinto sono dovuto ripartire da zero nei dilettanti. Fortunatamente, il mio modo di vivere è sempre stato battagliero ed ho preso questo downgrade come incentivo per prendere da cui ricominciare. Siamo arrivati secondi in classifica con una delle migliori difese del campionato e da lì mi si sono aperte di nuovo le porte del professionismo. Nel 2013 sono arrivato alla Tritium in c1 e nel 2014 alla Virtus Verona in c2. Altri anni di battaglie a rincorrere un obiettivo. Nel 2015 ho alternato 6 mesi a Mantova e 6 mesi a Gorgonzola, sempre in LEGA PRO. Nel 2016 rimango a Gorgonzola e contribuisco alla salvezza della Giana Erminio.
A giugno di quell’anno ecco la svolta: il Cittadella Calcio mi offre 3 anni di contratto per la SERIE B! Che emozione!

Decido di fare questo salto e colleziono 2 presenze il primo anno, 13 il secondo e la titolarità alla mia terza stagione con 42 partite giocate e una finale dei playoff persa con l’Hellas Verona.

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.