About Me

Chi è Alberto Paleari

Scroll

 

Per chi non mi conosce ho 28 anni, attualmente sono il portiere del Genoa Calcio in Serie A e faccio parte della squadra di #WannaBeAPro insieme al mio socio Valerio Filippi.

La mia carriera è stata una altalena. Fino all’età di 10 anni ho giocato nella squadra del mio paese, per i successivi 5 ho parato in squadre che hanno giocato campionati provinciali / regionali e poi sono approdato al MILAN!

Un sogno che si avvera: campi bellissimi, allenatori con storia ed esperienza, tanto da imparare. Ho toccato il cielo con un dito nel 2011 quando a febbraio sono stato convocato con la prima squadra: allenamento con Pato, Robinho, Abbiati, Ibrahimovic, Van Bommel, Thiago Silva, Gattuso, Cassano…

brividi! Ma la carriera non sempre segue una singola traccia. Nel 2012 inizia il mio apprendistato. Vengo acquistato dal Pontisola, formazione Serie D. Dal campionato vinto di Serie A ho dovuto ricominciare da zero nei dilettanti.

Per fortuna il mio stile di vita è sempre stato combattivo e ho preso questo “declassamento” come stimolo a prendere la spinta da cui ripartire. Siamo arrivati ​​secondi in classifica con una delle migliori difese del campionato e da lì mi si sono riaperte le porte del professionismo. Nel 2013 sono arrivato alla Tritium in C1 e nel 2014 alla Virtus Verona in C2.

Altri anni di battaglie a caccia di un obiettivo. Nel 2015 ho alternato 6 mesi a Mantova e 6 mesi a Gorgonzola, sempre in Lega Pro. Nel 2016 rimango a Gorgonzola e contribuisco alla salvezza della Giana Erminio. Nel giugno di quell’anno la svolta: il Cittadella Calcio mi propone un contratto quadriennale per la SERIE B! Che emozione, non me lo sarei mai aspettato! Dopo i primi due anni di gavetta sono diventato titolare e ho superato le 100 presenze coi colori granata.

Ad Ottobre 2020 ho firmato con il Genoa Calcio e questa storia è ancora tutta da scrivere!

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.